Benvenuto nel sito di

Ē A D W E A R D  K H I M S C

Home                ESDGA                Ēadweard Khimsc                Contatti



Home       
ESDGA       
Obiettivi       
Ēadweard Khimsc       
Testi       
Pubblicazioni       
Notizie       
Informazioni       
Disegno       
Khimscismo       
Associazione       
Contatti       
 
                      P U B B L I C A Z I O N I

         

Per quanto riguarda l'ultima pubblicazione, ESDGA, vai al link specifico ESDGA.


         

Pubblicato il testo di Eadweard Khimsc "Il Piccolo Caporale", nel 2004:

Ēadweard Khimsc, Il Piccolo Caporale, con illustrazioni di Lailah, Todariana Editrice / Eura Press Edizioni Italiane, pp. 72, Euro 7,00, Ottobre 2004, MIlano, ISBN 88-7015-350-9 (fuori commercio).

Ecco una breve sintesi:

Perché il Piccolo Caporale non s'adegua al comportamento normale degli altri militari, rischiando così di diventare il bersaglio di tutti?

Un piccolo caporale, nel suo periodo di leva, si trova a dover convivere con altri militari su un alto monte, più precisamente al ponteradio italiano di Montevergine, in quel di Avellino, dove ne succedono, per lui, di tutti i colori.

La presenza di un Maresciallo, della moglie e della figlia di appena sei anni, rendono l'ambiente sì familiare, ma si scatenano anche giochi, scherzi e tiri mancini, ai quali il piccolo caporale non vuole partecipare.

Provocato da una bambina intrigante, bersagliato da militari giocherelloni, attaccato da un Maresciallo imperioso, sta per soccombere, quando imprevista gli arriva una "mano" dal cielo.

La lotta si trasferisce ora da un piano semplicemente materiale ad uno sopra-materiale: se lui è spalleggiato dal suo angelo Gabriele, loro sono istigati dai loro demoni, la battaglia infuria tremenda, in gioco c'è la Vita o la Morte di tutti loro.

Ma ecco che il quadro si sposta di nuovo, adesso contano meno le lotte con i demoni, adesso è il tempo della relazione col suo Protettore.

Se il piccolo caporale aveva rifiutato di "giocare con la bambina", ora saltano per lui tutte le categorie, non può rifiutarsi di "giocare col suo angelo e col suo dio", ma questo si sa, è un amore puro, al quale non ci si può, e non ci si deve, sottrarre.

Ora è la lotta d'amore a infuriare, legami profondi e nascosti s'intrecciano, e lui si lascia avvolgere innocentemente, non sapendo che c'è un prezzo alto da pagare; il male è sempre male, ma c'è un Male cattivo, che fa Male, e un Male buono, che fa Bene.

Scegliere la Vita o la Morte, la Conoscenza o la Stupidità, l'Amore o l'Odio, questo è il problema! Ma non è facile scegliere, soprattutto quando ciò di cui si sceglie, non è materiale, non è visibile, non è sensibile.

Il piccolo caporale percorre una strada diversa da tutti gli altri militari, guarda in alto, forse per questo spesso inciampa nel terreno, ma di sicuro non "inciampa" nel celeste divino.


Illustrazioni di Lailah a colori del Piccolo Caporale (nel testo sono in bianco e nero).



                                 


        



Testi                 Pubblicazioni                Khimscismo                Associazione




Web Master & Designer Ēadweard Khimsc © 2013 - Tutti i diritti riservati